send email   stampa
CORSO INTENSIVO SISS PER SENSORY PROJECT MANAGER
<p>L'ANALISI SENSORIALE</p>

CORSO INTENSIVO SISS PER SENSORY PROJECT MANAGER

L'ANALISI SENSORIALE

in collaborazione con il Centro di Ricerca per l'Enologia (CRA-ENO)
& l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

Asti-Pollenzo, 14-17 aprile 2015

Dopo il successo della prima edizione, anche quest'anno la SISS organizza un corso introduttivo e aggiornato dedicato alle basi dell'analisi sensoriale. Il corso, aperto a tutti gli interessati, sarà in particolare rivolto alla formazione dei Sensory Project Manager.

Il corso intende formare professionisti in grado di comprendere quando e come impiegare i principali metodi di valutazione sensoriale: test discriminanti, descrittivi, dinamici e affettivi.

Il corso ha carattere teorico-pratico e mira a fornire, per ciascun metodo presentato, le conoscenze necessarie per la pianificazione di appropriati disegni sperimentali. Sono previste esercitazioni sulla conduzione di test, anche attraverso l’impiego di software per l’acquisizione computerizzata dei dati.

Inoltre saranno fornite le nozioni necessarie per l’analisi dei dati con tecniche uni e multivariate e per l’interpretazione delle mappe percettive.

La partecipazione al corso garantisce il rispetto dei requisiti di formazione per il rilascio dell’attestato di qualità e qualificazione professionale di Sensory Project Manager.